Sei qui:   Attività > Corsi > Prenotazione Corso
Registrati   |  Accedi

TeatroRoncade utilizza i cookies solo per ricerche statistiche anonime in regime di OPT-OUT tramite il servizio ShinyStat. Informativa


Modulo di prenotazione al corso

TUTTI SUL PALCO! Edizione 2020


MODUO DI PRENOTAZIONE:

La prenotazione NON è assolutamente vincolante, non costituisce infatti iscrizione al corso. Serve per dare la priorità qualora le richieste di iscrizione superino il numero di posti disponibili.
La vera iscrizione deve essere fatta personalmente in occasione della serata di presentazione prevista per mercoledì 8 gennaio 2020, ore 20.30, preso la sede di TeatroRoncade.




* Campi obbligatori

Cognome *

 
Nome *

 
Cellulare *

 
Email *

 
Data di nascita *

 
Comune di domicilio *

 
Note

 

 

Inserire nella casella sottostante i caratteri che compaiono nell'immagine *


 
La compilazione di questo modulo NON è in alcun modo vincolante. Ha lo scopo di avere priorità nel caso in cui le richieste di iscrizioni superi il numero massimo di partecipanti ammissibili.

TUTTI SUL PALCO è uno Corso di Teatro condotto in forma di laboratorio rivolto a tutti, dai 17 anni in su, dove i partecipanti saranno parte attiva nella loro personale scoperta del magico mondo del teatro. Il palcoscenico è un luogo ammantato da una misteriosa e affascinante magia, contenente un potenziale universo in potenza reso “atto” dall’attore che comunica, racconta, condivide storie, emozioni e idee, utilizzando e potenziando tutti gli strumenti possibili e fondamentali nel teatro come nella vita. Il corso è dedicato alla ricerca di questi strumenti, delle proprie potenzialità di espressione e comunicazione. La verità scenica sarà il fulcro di questo viaggio, attraverso la riscoperta e lo studio, nel nostro sentire interiore, delle nostre emozioni e della nostra capacità di esprimerle attraverso il corpo e la voce. Ciascun partecipante potrà sperimentarsi trovando un proprio personalissimo spazio di espressione che avrà libero “sfogo” durante il saggio-spettacolo finale, coronamento di una esperienza seria, impegnativa, stimolante ma soprattutto divertente, scoprendo dentro di sé un mondo inaspettato. Un laboratorio, un percorso artistico ed umano strutturato, tecnico, ma di grande carica emotiva, al termine del quale... nulla sarà come prima!!

Direttore del Corso:Alberto Moscatelli
Docenti:Francesco Marta
Alberto Moscatelli
Davide Pellin
Incontri:16
4 incontri supplementari per la preparazione del saggio finale (di cui 3 incontri con date e orari da definire con gli allievi e 1 incontro sabato 16 maggio con orari da definire)
Ore totali:40
Orario:20,30 – 22,30 (è richiesta la massima puntualità)
Giorni:Lunedì
Luogo:sede TEATRORONCADE
Piazza R. Menon, 6
31056 - Biancade di Roncade (TV)
[sopra le Poste di Biancade]
(il saggio ed alcuni incontri di preparazione dello stesso si svolgeranno presso la sala parrocchiale di San Cipriano in via Foscolo 2 a San Cipriano di Roncade - TV)
Costo:Euro 240,00 (comprensivi della tessera di iscrizione alla Pro loco di Roncade)
Per informazioni:345 8264936
Numero massimo partecipanti:16 (verrà data priorità alle prenotazioni attraverso l’apposito modulo sul sito internet)
 
Serata di presentazione:mercoledì 8 gennaio 2020 ore 20.30
Prima lezione:lunedì 13 gennaio 2020 ore 20.30
Saggio-Spettacolo finale:domenica 24 maggio 2020
(potrà essere richiesta la presenza degli allievi sin dalla mattina, con adeguate pause per pranzo e riposo)
 
Programma:
  • Consapevolezza di sé ed espressività fisica
  • Fiducia reciproca e rispetto dell’altro
  • Coscienza dello spazio scenico
  • Respirazione e voce
  • Emozioni e verità scenica
  • Creatività e linguaggio teatrale
  • Costruzione di un personaggio
  • Costruzione e messa in scena di uno spettacolo
 
Abbigliamento:Tenuta comoda (possibilmente colore nero o comunque scuro, evitare scritte vistose su maglie e pantaloni), calzettoni antiscivolo o scarpe tipo ballo, materassino.