Direttore
Docenti
15 incontri il lunedì
dalle 20.30 alle 22.30
Numero massimo partecipanti:
16
Presentazione:
LUNEDÌ 15 DICEMBRE 2025 ore 20:30
Prima lezione:
LUNEDÌ 12 GENNAIO 2026 ore 20:30
Spettacolo Finale:
DOMENICA 3 MAGGIO 2026 ore 19:30
Partecipare ad un laboratorio di Teatro significa scoprire (o riscoprire!) un mondo meraviglioso attraverso un esperienza intensa e stimolante. Svelerete un universo inaspettato, diventando parte attiva nella vostra personale scoperta del magico mondo del teatro. Senza rendervene conto vincerete paure e timidezze, riscoprendo una rinnovata energia e voglia di fare. E senza timore di critiche o confronti! Avrete la possibilità di sperimentarvi e di creare il vostro personalissimo spazio di espressione fino al saggio-spettacolo finale, coronamento di una esperienza seria, impegnativa, stimolante ma soprattutto divertente. Un laboratorio, un percorso artistico ed umano strutturato, tecnico, ma di grande carica emotiva, al termine del quale... nulla sarà come prima! Programma
- CONSAPEVOLEZZA DI SÈ ED ESPRESSIVITÀ FISICA
- CONOSCENZA DELLO SPAZIO SCENICO
- RESPIRAZIONE, SUONO, VOCE
- AZIONI FISICHE, EMOZIONI E VERITÀ SCENICA
- LAVORO DI GRUPPO, FIDUCIA E CONDIVISIONE
- CREATIVITÀ E LINGUAGGIO TEATRALE
- IMPROVVISAZIONE E PRODUZIONE
- COSTRUZIONE DI UN PERSONAGGIO
- LA MESSINSCENA

